Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia

Ciao, Adriano!

08 Ottobre 2020

Ci ha lasciati, in seguito a una grave, devastante malattia, un fondatore di ALICe Cuneo Onlus, oltre che un caro amico, Adriano Ghisolfi.

Una gran bella persona, già insegnante di educazione tecnica alle scuole medie di Borgo, un grande appassionato di montagna, sportivo, aveva partecipato attivamente alla vita civica della sua città. Amava esplorare ed assaporare le emozioni della vita girando il mondo, alla scoperta di nuove latitudini, in compagnia della moglie Silvia, con il suo camper. Andato in pensione ha fatto parte del gruppo di amici che hanno accompagnato il dottor Bonatto nella nascita e nella intensa attività dell’associazione provinciale per la lotta all’ictus cerebrale in ALICe Cuneo Onlus. Infaticabile nel portare avanti, con i fatti più che con le parole, l’Associazione, sempre disponibile, molto attivo, stimolatore di nuove idee e proposte, Adriano ha contribuito fortemente ai successi dell’associazione provinciale. Lo ricorda con commozione ed affetto il dr. Bonatto: “Adriano è stato una grande persona, un vero artefice della nostra associazione, un sincero amico. Tutti ci stringiamo attorno a Silvia, alle figlie Chiara e Stefania, agli adorati nipoti consci del grande vuoto che ci ha lasciato e dello sprone che ci dà per proseguire con immutato impegno l’attività nell’associazione. Lui lo avrebbe voluto ed è per questo che ci confortano le parole del poeta Eugenio Montale: ”E senti allora, se pure ti ripetono che puoi fermarti a mezza via o in alto mare, che non c’è sosta per noi, una strada, e che il cammino è sempre da ricominciare”.

La salma sarà accompagnata al Tempio crematorio di Magliano Alpi giovedì 8 ottobre con partenza da Cuneo alle 14.15. Le ceneri giungeranno presso il cimitero di Borgo San Dalmazzo venerdì 9 ottobre alle 11 per un ultimo saluto.

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco